Il 17 e 18 Febbraio 2016, a Barcellona, ALICE RAP ospiterà un dibattito per presentare e discutere i risultati delle ricerche principali in uscita dal progetto, le loro implicazioni politiche e le ricerche scientifiche con il maggior potenziale per contribuire alle politiche antidroga a livello mondiale.
L’evento vedrà la partecipazione (di persona o a distanza) di scienziati di alto livello, di membri organizzazioni politiche nazionali e internazionali e di esperti della società civile. Si prevede di influenzare l’implementazione di nuove leggi all’interno delle politiche contro la droga tramite lo scambio di informazioni provenienti dalla scienza multidisciplinare riguardante le dipendenze.
Le discussioni saranno stimolate da brevi presentazioni scientifiche su argomenti chiave riguardanti due importanti punti:

  • “the scientific basis for a U-turn on addictions” – presentare e discutere le ultime prove e le conoscenze sul consumo di droga, danni e meccanismi.
  • “U-turning in the mosaic of time and place” – presa in esame di opzioni politiche e dei programmi per mitigare i danni causati da prodotti che danno assuefazione.

Nuove info riguardanti il luogo dell’evento e la registrazione online si potranno presto trovare al seguente link: http://www.alicerap.eu/events/future-alice-rap-events/191-addictions-debate-final-alice-rap-event.html