Avviso di selezione di “Integrazioni Progettuali” - Call for Proposals: “Project Integrations” – OnFoods
La Fondazione ONFOODS, al fine di permettere ad un numero definito di progetti operativi, attuati nel proprio contesto, di aumentare in termini qualitativi e quantitativi i propri obbiettivi e risultati, mettendo l’intero partenariato in condizioni di superare gli obiettivi prefissati, promuove la presentazione di proposte di integrazione a progetti operativi in corso, riservati a Spoke e Affiliati. Le proposte dovranno prevedere azioni integrative rispetto agli obiettivi prefissati nel contesto dei progetti originali, in termini di (almeno una delle seguenti):
- risultati, intesi come quantità di dati, di prodotti o di tecnologie emerse dallo sviluppo del progetto;
- popolazione di destinatari coinvolti dal progetto in termini di benefici o disseminazione;
- prodotti della ricerca e pubblicazioni open access.
La dotazione finanziaria complessiva prevista dal presente Avviso ammonta a € 1.000.000, da intendersi al lordo della quota per spese generali, pari al 15% dei “Costi di Personale”.
Il presente Avviso è aperto a tutti i partner del progetto OnFoods. Il numero massimo di proposte ricevibili è 3 per ciascuno degli Spoke attivi sul progetto e l’attività di presentazione delle proposte sarà coordinata dallo Spoke, coinvolgendo i partner affiliati a seconda del loro coinvolgimento nei progetti di ricerca originali per i quali si intende proporre attività integrative e incrementali per risultati e disseminazione. La proposta di integrazione progettuale deve essere inviata da un ricercatore già facente parte del personale di ricerca del progetto. La proposta dovrà chiaramente indicare il progetto operativo di cui intende integrare gli obiettivi e i risultati, come indicato in precedenza, e dovrà essere redatto in lingua inglese utilizzando la modulistica allegata (ANNEX B) con pieno rispetto delle indicazioni relative alla lunghezza delle singole parti. Il titolo della proposta progettuale dovrà essere uguale all’acronimo del progetto operativo che si intende integrare, seguito dal suffisso “-PLUS” (a titolo di esempio, se si prevede di candidare il progetto “EFFORT” per questa integrazione, il titolo della proposta sarà “EFFORT-PLUS”).Il Coordinatore del progetto si avvarrà di personale già facente parte della massa critica operativa sul progetto OnFoods (previa verifica della disponibilità di ore/persona).
Le proposte, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere indirizzate entro la scadenza del 09/06/2025.
Scadenza: 9 giugno 2025