AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO CAMPAGNA VITIVINICOLA 2019/2020

6-Agri-Food

La presente misura, destinata al settore vitivinicolo, prevede il sostegno finanziario per investimenti materiali o immateriali in impianti di trasformazione ed infrastrutture vinicole nonché in strutture e strumenti di commercializzazione, diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda del mercato, e aumentarne la competitività.

Destinatari del bando sono le microimprese, piccole e medie imprese che hanno sede legale o unità locali nella Regione Abruzzo e che svolgono attività sul vino e/o prodotti a monte del vino di provenienza regionale.

Sono ammissibili a finanziamento le seguenti azioni: Produzione di prodotti vitivinicoli (dalla lavorazione delle uve all’imbottigliamento e all’etichettatura di vino in cantina); Controllo di qualità; Marketing dei prodotti vitivinicoli; Spese di partecipazione generale.

La disponibilità finanziaria della Misura ammonta ad Euro 3.094.106,78; l’importo della spesa ammissibile a finanziamento va da un minimo di Euro 10.000,00 ad un massimo di Euro 700.000,00.

Il sostegno per gli investimenti materiali o immateriali realizzati è erogato al 40% delle spese ammesse al finanziamento, realmente effettuate e rendicontate dal beneficiario.

Scadenza: 15/11/2019