Broadband Days 2017 sono un evento organizzato dalla Commissione europea che avrà luogo il 20 e 21 Novembre 2017 e che vedranno la partecipazione dei principali attori operanti in ambito di banda larga a livello europeo e nazionale.

In particolare, la prima delle due giornate sarà dedicata al lancio del Broadband Competence Offices Support Facility (BCO-SF) e alla promozione di creazione di reti tra i BCO a livello nazionale e regionale, nonché tra gli stakeholder nel settore della banda larga. La rete europea di questi uffici informa i cittadini e le imprese sulla banda larga e fornisce un supporto tecnico ai rappresentanti degli enti locali e regionali sui modi per investire efficacemente nella banda larga.

Come ogni anno, inoltre, la Commissione europea premierà i progetti di rete di successo in tutta Europa, in occasione degli European Broadband Awards 2017.

Il secondo giorno, invece, sarà incentrato sulla Conferenza “B-Day: Towards Giga Europe”, presentando anche nuove iniziative come WiFi4EU e Connecting Europe Broadband Fund. Durante la giornata, verrà preso in considerazione il passato e il futuro, esaminando nuovi strumenti sia per la politica che per il finanziamento.

Per maggiori informazioni ed effettuare le iscrizioni, si prega di fare riferimento al seguente link.

Fonte: http://first.aster.it/_aster_/viewNews?ID=38893