Alcuni Punti di Contatto Nazionale (NCP) dell’energia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione francese e la Commissione Europea, organizzano un evento di brokerage dedicato ai temi dell’ efficienza energetica in Horizon 2020. La giornata avrà luogo il 27 Ottobre 2016, presso la sede del Campus de la Boua del Politecnico di Lione, a Villeurbanne in Francia. All’evento parteciperanno stakeholders provenienti dai seguenti Paesi: Francia, Germania, Italia e Spagna.

Il merito dell’organizzazione va ai Punti di Contatto Nazionale francesi in collaborazione con quelli italiani, tedeschi e spagnoli.

L’evento rappresenta un’importante opportunità per tutti coloro i quali siano interessati a trovare partner e scambiare idee per poi presentare una proposta di progetto nei bandi “Energia” e “NMPB” 2017 relativi all’efficienza energetica.

Verrà data ai partecipanti la possibilità di fare networking e trovare partner strategici con cui costruire dei consorzi di successo, fare presentazioni di idee progettuali e ricevere dei consigli utili su come presentare una proposta di progetto competitiva.

Le tematiche su cui si concentrerà l’evento saranno le seguenti:

  • riscaldamento e raffreddamento
  • consumatori
  • edifici
  • industria, servizi e prodotti
  • finanza innovativa

Per ulteriori informazioni riguardo l’evento e accedere alle iscrizioni, consultare il seguente link