Call For the Regions 2020 per progetti locali a favore dell’infanzia

child-2029417_960_720

Dalla sua nascita nel 2003 UniCredit Foundation ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia in tutti i Paesi in cui il Gruppo opera. Il nuovo ambito strategico dell’attività della Fondazione nel sociale è il supporto all’infanzia e dell’adolescenza realizzato attraverso modalità e strumenti diversi.

A tal fine la Fondazione a luglio ha lanciato la “Call for the Regions 2020 – Iniziativa rivolta a sostenere progetti a favore dell’infanzia attraverso le Region di UniCredit”, con l’obiettivo di sostenere progetti in favore dell’infanzia di carattere prevalentemente locale.

I progetti dovranno presentare le seguenti caratteristiche:

  • avere come principale obiettivo il sostegno all’infanzia (0-18 anni)
  • rappresentare appieno le sensibilità e le priorità della comunità territoriale di riferimento;
  • avere elevate capacità di generare un impatto sociale positivo nel medio-lungo periodo.

Possono presentare domanda le organizzazioni non profit costituite prima del 31 dicembre 2018.

La Fondazione ha destinato complessivamente € 350.000 all’iniziativa.

Per ognuna delle 7 Region (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia) saranno selezionati 3 progetti che riceveranno un contributo di € 50.000 complessivo per Region.

Gli enti non profit che desiderano partecipare alla Call dovranno presentare il proprio progetto alla Region di riferimento entro il 15 ottobre 2020. Saranno infatti le 7 Region a raccogliere e presentare a Unicredit Foundation i progetti meritevoli di sostegno.