capture

Il 24 giugno 2020 si terrà l’ECSEL JU Symposium 2020, evento fondamentale per quanto riguardo lo sviluppo digitale europeo.

Date le circostanze eccezionali, l’ECSEL JU Symposium 2020 si terrá in forma di webinar. Nonostante il nuovo formato di videoconferenza, l’evento sarà un’occasione per confrontarsi sulle azioni e le politiche da intraprendere in maniera prioritaria in modo da permettere che l’Europa mantenga il suo posizionamento nello scenario globale. Nello specifico si parlerá delle azioni per sostenere lo sviluppo delle più avanzate tecnologie digitali, quali intelligenza artificiale, sicurezza informatica, 5G, edge computing, ecc.

La crisi legata al Covid-19 non ha fatto altro che rafforzare l’idea che tali tecnologie risultino sempre più rilevanti e centrali nell’affrontare le sfide contemporanee e nel garantire la salute pubblica, la sicurezza, la continuità e la stabilità economica. Allo stesso tempo, peró, tali tecnologie richiedono livelli crescenti di investimenti, misure e politiche coordinate e rapide.

ECSEL JU si occupa infatti di coordinare i lavori su questi punti e tali discussioni verrano portate ai tavoli come oggetto di confronto durante la conferenza, che sarà presieduta da rappresentanti della delle istituzioni europee, del mondo dell’industria e della ricerca.

Per avere maggiori informazioni, si prega di far riferimento al sito dell’evento.