schermata-2021-03-04-alle-09-37-46

Gli European Research & Innovation Days sono l’evento annuale faro della Commissione europea in materia di ricerca e innovazione, che riunisce i responsabili politici, i ricercatori, gli imprenditori e il pubblico per discutere e plasmare il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa e oltre. L’evento si svolgerà online il 23 e 24 giugno 2021, consentendo a tutti di essere coinvolti da qualsiasi luogo.

Quest’anno segna l’inizio di Horizon Europe, il programma di ricerca e innovazione dell’UE più ambizioso di sempre e sarà un momento decisivo per rafforzare lo spazio europeo della ricerca . La cooperazione nella ricerca e nell’innovazione è essenziale per la ripresa dalla pandemia COVID-19 e aprirà la strada a un futuro più verde e più digitale. Gli European Research & Innovation Days rappresenteranno un’opportunità unica per scoprire le future possibilità proposte dalla nuova programmazione.

L’evento è incentrato sulla collaborazione: riunire individui ed esperti di tutte le aree per costruire connessioni e accendere un futuro più luminoso.

Per consultare i dettagli, gli ultimi aggiornamenti e la struttura delle giornate, si prega di visitare la pagina web dell’evento.