L’evento annuale di programmazione congiunta sul futuro dei P2P  si terrà a Bruxelles il 7 e 8 novembre 2017. Le due giornate sono organizzate da ERA-LEARN e dalla Commissione europea (DG RTD) e seguono il motto “Co-progettazione dei partenariati pubblico-pubblico per il prossimo Programma Quadro” per enfatizzare l’approccio collaborativo coinvolgendo tutte le parti interessate.

Il primo giorno sarà concentrato sui risultati della valutazione intermedia di H2020 (gruppo Lamy, comunicazione della Commissione, valutazioni delle iniziative ex art.185) e le risposte degli Stati membri, del Parlamento europeo e delle parti interessate. Ciò permetterà ai partecipanti di contribuire all’attuale discussione politica, informandoli per la sessione interattiva che si occuperà di una serie di questioni orizzontali su cui avranno l’opportunità di fornire input e dare risposte.

Il secondo giorno sarà sulle attività ERA-LEARN, a partire da una sessione plenaria che presenterà i risultati delle attività pilota sugli impatti a livello di progetto. Le sessioni parallele affronteranno il sostegno che ERA-LEARN prevede di fornire dal 2018 per i P2P.

Per maggiori informazioni ed effettuare le iscrizioni, si prega di fare riferimento al seguente link.