Feampa Giovani Pescatori

ivana-cajina-lldqpnerfxo-unsplash

Il sostegno è destinato a favorire l’ingresso nel settore di giovani pescatori e il ricambio generazionale. Il sostegno è concesso a giovani di età compresa tra i 18 ed i 40 anni. Potrà essere richiesto uno solo dei due sostegni di seguito descritti.

I soggetti ammissibili a presentare domanda potranno scegliere una delle due operazioni di seguito illustrate:

  1. Primo acquisto di un peschereccio (Azione 6, operazione 06)

L’operazione sostiene investimenti per il primo acquisto di un peschereccioo della sua proprietà parziale (per una quota non inferiore al 33%). Il sostegno può essere riconosciuto unicamente riguardo a un peschereccio usato che abbia le caratteristiche indicate al paragrafo 6.1 dell’Avviso Pubblico.

  1. Premio giovani (Azione 7, operazione 64)

L’operazione intende favorire il ricambio generazionale sostenendo la creazione di startup di giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e 40 anni, in forma singola o collettiva, mediante erogazione di un premio.

La domanda di contributo deve essere compilata utilizzando il modello di cui agli Allegati A o A.1 dell’Avviso Pubblico, entrambi scaricabili da questa pagina alla sezione “modulistica”. La domanda deve inoltre essere sottoscritta digitalmente.

Scadenza: 30 giugno 2025