GAL DAUNIA Sviluppo Innovativo della fase commerciale e vendita diretta nelle aziende di produzione tipica Agro-alimentare

bread-1281053_1280-1

Il presente bando è finalizzato ad identificare un Local Food System, dove il prodotto è associato alla sua trasformazione di cibo identificativo dell’Alto Tavoliere, risultato di processi storici, economici, culturali e sociologici stratificati; prodotti, trasformati, commercializzati e consumati principalmente in loco e fortemente riconosciuti dai consumatori per origine, qualità, sostenibilità

Il presente intervento si applica all’intero territorio di operatività del GAL DAUNIA RURALE. La dotazione finanziaria per il presente intervento è pari a € 700.000,00. I beneficiari sono le PMI, costituite da microimprese, piccole e medie imprese, in forma singola e associata.

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale fino al 50% del costo totale ammissibile. Il contributo massimo erogabile per domanda è di euro 70.000,00. L’investimento minimo previsto quale condizione di accesso al bando è di euro 50.000,00.  Nel caso in cui la spesa massima prevista ecceda l’importo del contributo massimo erogabile, la differenza resterà a totale carico del beneficiario.

Gli interventi ammissibili comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la realizzazione /ammodernamento/ampliamento di spazi di vendita aziendali, anche polifunzionali per l’integrazione delle attività di vendita, degustazione, dimostrazione per i consumatori e rappresentazioni culturali; la realizzazione/ammodernamento/ampliamento di spazi di vendita nelle aziende agricole; progetti di commercio elettronico per la vendita di prodotti agro-alimentari.

La domanda dovrà essere compilata attraverso il portale SIAN. Il termine finale dell’operatività del portale SIAN è fissato alla data del 16/10/2019; la scadenza per la presentazione al GAL della DdS rilasciata nel portale SIAN è fissata entro le ore 13.00 del 23/10/2019.

DOTAZIONE FINANZIARIA: 700.000,00 euro

SCADENZA: 23.10.2019