Horizon 2020 CALL: ERC-2019-COG – Sovvenzioni per il consolidamento del CER- Pilastro Scienza Eccellente

 

 

Le sovvenzioni del Consolidator di ERC sono progettate per supportare eccellenti Principal Investigator nella fase di carriera in cui potrebbero ancora consolidare il proprio team o programma di ricerca indipendente. I Principal Investigator candidati devono dimostrare la natura innovativa, l’ambizione e la fattibilità della loro proposta scientifica.

Le sovvenzioni di consolidamento possono essere concesse fino a un massimo di 2 000 000 EUR per un periodo di 5 anni (il premio massimo è ridotto pro rata temporis per progetti di durata inferiore, che non si applica ai progetti in corso).

Tuttavia, possono essere richiesti fino a 750 000 EUR supplementari nella proposta per coprire

(a) i costi ammissibili di “avviamento” per gli Principal Investigator che si trasferiscono nell’UE o in un paese associato da un’altra parte in seguito al ricevimento della sovvenzione del CER e / o (b) l’acquisto di attrezzature importanti e / o (c) l’accesso a grandi impianti (poiché ogni finanziamento aggiuntivo è destinato a coprire i maggiori costi una tantum non è soggetto a riduzione temporanea pro-rata per progetti di durata più breve. richiesto viene valutato durante la valutazione).

Il Principal Investigator avrà conseguito il primo dottorato di ricerca da 7 anni fino a 12 anni prima del 1 ° gennaio 2019. Il tempo trascorso effettivo dall’assegnazione del primo dottorato di ricerca può essere ridotto in alcune circostanze debitamente documentate (cfr. Programma di lavoro ERC 2019).

Un Principal Investigator della Fondazione Consolidator deve aver già mostrato indipendenza nella ricerca e prove di maturità, ad esempio avendo prodotto diverse pubblicazioni importanti come autore principale o senza la partecipazione del proprio supervisore al dottorato. I Principal Investigators del candidato dovrebbero anche essere in grado di dimostrare un promettente track record di risultati precoci adatti al loro campo di ricerca e carriera, incluse pubblicazioni significative (come autore principale) in importanti riviste scientifiche multidisciplinari internazionali peer-reviewed, o nei principali peer internazionali riviste riviste del loro rispettivo campo. Possono anche dimostrare un record di presentazioni su invito in conferenze internazionali consolidate, brevetti concessi, premi, premi ecc.

Le azioni del CER sono aperte ai ricercatori di qualsiasi nazionalità che intendono svolgere la propria attività di ricerca in qualsiasi Stato membro dell’UE o paese associato di H2020. I Principal Investigators possono essere di qualsiasi età e nazionalità e possono risiedere in qualsiasi paese del mondo al momento della richiesta. I principali investigatori del CER non devono essere basati a tempo pieno in Europa.

L’ istituto ospitante deve essere stabilito in uno Stato membro dell’UE o paese associato di H2020 come entità giuridica creata ai sensi della legislazione nazionale o può essere un’organizzazione internazionale di interesse europeo (come il CERN, l’EMBL, ecc.), La ricerca comune della Commissione europea Centro (JRC) o qualsiasi altra entità creata secondo il diritto dell’UE.

Scadenza: 7 febbraio 2019