Lunedi 6 marzo 2017, a Bruxelles, si terrà l’infoday Active and Assisted Living, promosso dall’omonima associazione. Come parte del programma di lavoro, l’associazione AAL intende lanciare nel mese di febbraio 2017 una nuova call per presentare proposte progettuali. Lo scopo dalla giornata, infatti, sarà quello di informare i partecipanti riguardo i contenuti del bando 2017: “AAL packages/Integrated solutions – Packages integrating different solutions based on ICT to support active, healthy and independent living of older adults” la cui versione finale sarà pubblicata proprio in occasione dell’evento.

L’obiettivo di questa call è quello di sostenere progetti di collaborazione innovativi, transnazionali e multidisciplinari. La proposta deve dimostrare un percorso chiaro al mercato e di valore aggiunto per le diverse tipologie di utenti finali.

Tale bando fa parte del programma Active & Assisted Living (AAL) che è stato approvato nel maggio 2014 dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea.

L’associazione AAL offrirà, inoltre, l’opportunità di partecipare al “Consortium building seminar” che si terrà il giorno dopo, 7 marzo, con lo scopo di dare informazioni su come creare consorzi di successo.

Per ulteriori informazioni riguardo l’evento e accedere alle iscrizioni, consultare il seguente link.