Lanciata la prima innovation challenge di Le Village by CA Parma rivolta alle startup innovative

startup-1018514_1280

Al via la prima innovation challenge di Le Village by CA Parma, rivolta alle startup innovative che vogliono intraprendere un percorso di crescita e collaborare con aziende partner consolidate.

Le Village by CA Parma ha mappato i bisogni di innovazione delle aziende partner, definendo insieme ad esse le aree di interesse verso cui indirizzare la call for innovation, e gli ambiti potenziali di collaborazione.

Le startup possono candidarsi in una delle due aree di interesse della challenge:

  • Packaging nella circular economy – Soluzioni per aumentare il grado di circolarità e di sostenibilità del packaging in termini di nuovi materiali (es. packaging edibile, no pack), riutilizzo e riciclabilità del packaging, diffusione della cultura della circolarità applicata al packaging e conseguente incremento del livello di collaborazione su questa tematica tra gli stakeholder chiave (es. tramite piattaforme digitali)
  • Analytics e Industrial IoT – Soluzioni mirate al monitoraggio del funzionamento dei macchinari industriali (es. sensoristica e software per l’Industrial IoT) in ottica di ottimizzazione delle performance, di manutenzione predittiva e controllo di qualità della produzione. Soluzioni di analytics applicabili in contesti aziendali che fanno leva su tecnologie quali a titolo di esempio: predictive analytics & modeling, demand forecasting application, deep learning, meta-heuristic modeling, machine learning, data ingestion & integration, data visualization

Le startup interessate potranno candidarsi entro il 15 settembre 2020.  Le aziende partner selezioneranno le startup cui inviare le innovation challenge, che dovranno rispondere entro 15 giorni. In caso di esito positivo, le aziende partner decideranno quali startup incontrare.