
La Camera di Commercio Chieti Pescara ha pubblicato un bando per contributi a fondo perduto alle imprese che intendano partecipare a fiere e manifestazioni di valorizzazione dell’economia regionale. In particolare, saranno ammesse a contributo le quote di partecipazione alle iniziative che si terranno, entro il 31 dicembre 2020, nei poli espositivi camerali delle due province, Porto Turistico Marina di Pescara e Foro Boario, e gli spazi di Lanciano Fiera.
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione: l’entità massima del contributo non potrà superare il cinquanta per cento delle spese ammissibili e, comunque, dovrà essere massimo di cinquecento euro per le imprese con sede legale e/o unità locale nelle province di Chieti e Pescara e di trecento euro per le imprese con sede legale e/o unità locale in altre province.
Tra le spese ammesse ci sono: il noleggio di spazi espositivi e di allestimento, incluse le spese accessorie come allacciamenti e consumi elettrici ed idrici e pulizia dello stand; assicurazioni collegate all’esposizione in fiera; iscrizione al catalogo ufficiale; trasporto del materiale da allestimento ed espositivo.
Le domande di concessione del contributo, erogato secondo l’ordine cronologico di arrivo e previa rendicontazione, dovranno essere presentate esclusivamente con invio telematico attraverso il Servizio Sportello Telematico Agef, dalle ore 9,00 del 1° agosto 2020.
Scadenza: 30 novembre 2020