
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto a copertura di acquisti di materiali e attrezzature da utilizzare per la sanificazione del rifugio e per agevolare il distanziamento degli ospiti. Il contributo massimo concedibile è di 2.000,00 € per rifugio.
Per le associazioni senza scopo di lucro rappresentative di gestori e proprietari di rifugi alpini ed escursionistici qualora agiscano come soggetti delegati dai singoli gestori/ proprietari alla presentazione della domanda è previsto un contributo fino al 2% del totale del contributo assegnato a parziale copertura delle spese per la gestione amministrativa-finanziaria della rendicontazione delle spese sostenute dai rifugi che hanno delegato l’associazione.
Per questi beneficiari è inoltre previsto un contributo fino al massimo di 6.000,00 € a parziale copertura delle spese di progettazione e realizzazione di insegne, cartelli ed altri strumenti informativi destinati a comunicare le norme comportamentali al pubblico che accede alle strutture ricettive.
Possono partecipare:
- Soggetti gestori o proprietari di rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio della regione Piemonte (classificati ai sensi della l.r. 18 febbraio 2010, n. 8)
- Enti ed associazioni senza scopo di lucro, rappresentative di gestori e proprietari di rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio regionale e da questi delegati a presentare domanda di contributo. La domanda può essere effettuata anche su delega di gestori/proprietari di rifugi non appartenenti all’associazione.