Il 29 marzo 2017, a Bruxelles, si terrà la conferenza “Opportunities for a Knowledge and Innovation Community in Urban Mobility“. L’evento sarà un’occasione unica per conoscere i preparativi del lancio del bando mobilità urbana all’interno della Knowledge and Innovation Community (KIC), il quale dovrebbe essere pubblicato nei primi mesi del 2018. Con il bando KIC Urban Mobility del 2018, la Commissione europea intende finanziare soluzioni sostenibili per la mobilità urbana attraverso partenariati con le imprese, i centri di ricerca e le università.

La giornata offrirà l’opportunità di discutere e conoscere le politiche UE dei trasporti nel settore della mobilità urbana. Queste informazioni dovrebbero aiutare i partecipanti a proporre le aree in cui la Knowledge and Innovation Community in Urban Mobility  dovrebbe stanziare i finanziamenti per creare un vero e proprio valore aggiunto nel fornire soluzioni innovative nella mobilità urbana in Europa.

I KICs  svolgono attività che coprono l’intera catena dell’innovazione, per avere maggiori informazioni riguardo l’iniziativa si prega di fare riferimento al seguente link.

Per ulteriori informazioni riguardo l’evento e accedere alle iscrizioni, consultare invece il seguente link.