Progetti su “PIU INTERCONNECTIVITY”

world-1264062_1280

L’obiettivo è sostenere gli Stati membri nei loro sforzi volti a garantire lo scambio di informazioni PNR tra le loro Unità d’informazione sui passeggeri (PIU) e tra i PIU e l’Europol, conformemente agli articoli 9 e 10 della direttiva PNR (UE) 2016/681.

Non si concentrerà tuttavia sugli aspetti tecnici dello scambio di dati PNR, ma sulla costruzione della capacità del personale dell’Unità d’informazione sui passeggeri  di valutare la pertinenza e la necessità dello scambio di dati PNR. Rafforzerà inoltre la capacità dell’Unità d’informazione sui passeggeri di scambiare le migliori pratiche riguardanti la creazione di norme di targeting e l’identificazione di banche dati pertinenti per il trattamento dei dati PNR, in conformità con la direttiva PNR.

In particolare, le attività potrebbero includere azioni di formazione, visite di studio, workshop e conferenze per condividere esperienze e migliori pratiche tra Stati membri sullo scambio di dati PNR tra le Unità d’informazione sui passeggeri.

Scadenza: 20/02/2018