Promozione di opere audiovisive europee online 2019 – EACEA 30/2018

movie-918655_1280

La presente call mira a migliorare la visibilità, la rilevabilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee, promuovere strategie innovative e strumenti online per la diffusione, la distribuzione e la promozione delle opere audiovisive europee.

Lo schema di promozione di opere europee online fornisce supporto a:

Azione 1: azioni quali promozione digitale, marketing, branding, etichettatura e sviluppo di nuove offerte da parte di servizi VOD esistenti che offrono la maggior parte dei film europei.

Azione 2: Le attività ammissibili sono quelle che consistono nell’assemblare e consegnare pacchetti digitali di opere audiovisive europee previste per le pubblicazioni online nei paesi in cui tali opere non sono disponibili su alcun servizio VOD legale.

Azione 3: Strategie innovative per la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, comprese iniziative di sviluppo del pubblico incentrate su strategie innovative e partecipative che raggiungono un pubblico più ampio con film europei.

Possono partecipare le entità (società private, organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni, enti di beneficenza, fondazioni, municipalità / municipalità, ecc.) stabilite in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA e possedute direttamente o tramite partecipazione maggioritaria, da cittadini di tali paesi.

Scadenza: 5/04/2019 ore 12.00