Il Workshop sulla Mobilità Urbana (Smart, Innovative & Sustainable urban mobility) si terrà a Bruxelles il 23 novembre 2016. La partecipazione a questo workshop altamente interattivo offrirà l’opportunità di incontrare rappresentanti di città, conoscere progetti dimostrativi innovativi, reti di professionisti, organizzazioni di finanziamento, l’European Innovation Partnership for Smart Cities (Urban Mobility Cluster) e/o le città che investono fondi strutturali sulle sfide di mobilità urbana.
I partecipanti saranno in grado di conoscere la stato dell’arte nelle soluzioni innovative del trasporto urbano, tra le quali: bus elettrici, logistica, infrastrutture, a piedi e in bicicletta, pianificazione della mobilità e dei nuovi servizi.
Esperti di mobilità urbana e altri professionisti condivideranno la loro conoscenza per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di mobilità innovative.
Questo evento è una grande opportunità per condividere e sviluppare piani integrati (come SUMP), per capire come investire e come far crescere la mobilità smart nelle città. Per ulteriori informazioni riguardo l’evento e accedere alle iscrizioni, consultare il seguente link.