“2013 – 2023: 10 years of the Galway Statement. Celebrating a decade of marine research cooperation along and across the Atlantic Ocean – Our Shared Resource”

Il Governo irlandese, la Commissione europea, il Marine Institute e l’Università di Galway, con il sostegno dei progetti AANChOR e BlueMissionA, organizzano il 5-6 luglio l’evento “2013 – 2023: 10 years of the Galway Statement. Celebrating a decade of marine research cooperation along and across the Atlantic Ocean – Our Shared Resource”.

Insieme ai partner e agli attori dell’Oceano Atlantico, l’evento intende mostrare come si sia formata una nuova comunità di ricerca e innovazione sull’Oceano Atlantico, come le diverse iniziative e il lavoro comune abbiano avuto un impatto sulle tabelle di marcia della ricerca congiunta e ispirato nuove scoperte e come abbiano portato benefici alle comunità costiere, ai cittadini e ai giovani.

L’iniziativa sarà anche il punto di partenza per il Forum All-Atlantic del 2023 in Sudafrica e si interconnetterà con le nuove iniziative strategiche di mobilitazione lanciate in Europa, come la Mission ‘Restore our Ocean and Waters’.

L’evento si svolge a Galway, in Irlanda, ma è possibile seguirlo on line previa registrazione.