Bando MIBACT per il sostegno a progetti dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018

business-561387__340

È aperto il bando per la richiesta di contributi al “Fondo per il programma di attività in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018”. Il bando, pubblicato e gestito dal MiBACT, si propone di sostenere progetti a carattere innovativo, pluri-disciplinari inerenti iniziative nazionali che riflettono la finalità e perseguono gli obiettivi dell’Anno europeo.

Possono partecipare al bando pubbliche amministrazioni, istituzioni culturali e scientifiche, fondazioni, associazioni, società, imprese aventi sede in Italia o in uno dei Paesi dell’UE, ma la cui attività si svolga prevalentemente in Italia.

Possono ricevere sostegno finanziario unicamente le iniziative che abbiano ottenuto la concessione del logo dell’Anno europeo e la conseguente iscrizione nel calendario ufficiale delle manifestazioni.

Il contributo richiesto potrà coprire fino al 50% delle spese documentate e ammissibili dell’iniziativa proposta con un tetto massimo di 10mila euro.

Il bando fissa due scadenze per la domanda di contributo: la prima scadenza, riferita a iniziative attuate, in corso o da attuarsi nel primo semestre 2018, è il 21 maggio 2018, la seconda scadenza è invece il 15 settembre 2018 e si riferisce ad iniziative da attuarsi o avviarsi nel secondo semestre 2018.