CERIC-ERIC apre la nuova Call for Proposals!

CERIC-ERIC apre la nuova Call for Proposals

CERIC-ERIC offre accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi delle scienze dei materiali e delle nanotecnologie. La call for proposals è aperta, con scadenza a due step:

1° Marzo, 17:00 CET, per avere una valutazione preliminare e la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto.
1° Aprile, 17:00 CET, consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

CERIC offre supporto per la mobilità dei ricercatori e per le pubblicazioni di alta qualità.

Maggiori informazioni sulla call sono disponibili a questo link: https://www.ceric-eric.eu/users/call-for-proposals/.

Per i ricercatori che lavorano in Albania, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Moldavia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia o Ucraina, vi è la possibilità di presentare domanda per il promotional open access: nel contesto del progetto europeo H2020 ACCELERATE, può essere richiesto un supporto personalizzato per la preparazione dei proposal e delle misure, e per l’analisi dei dati.


CERIC-ERIC, Central European Research Infrastructure Consortium, offre l’accesso a oltre 50 strumenti e laboratori situati in 9 paesi del centro-est Europa, per la ricerca multidisciplinare a livello micro e nano-metrico nei campi dei materiali avanzati, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

L’accesso ai servizi di CERIC per la ricerca avviene tramite bandi internazionali che premiano i migliori progetti e che prevedono la pubblicazione dei risultati ottenuti. Nei laboratori di CERIC si possono analizzare e sintetizzare i materiali e si può indagarne la struttura combinando tecniche basate sull’uso di elettroni, ioni, neutroni e fotoni.