Work Programme: “Internal Security Fund Police”. Interconnettività. Call ID: ISFP-2018-AG-PIU

police-171456_640

Il 6 dicembre è stata aperta una call, la cui partecipazione è limitata agli Stati membri a sostenere progetti sull’interconnettività delle unità di informazione sui passeggeri (PIU).

La presente call mira a finanziare progetti nel settore delle forze dell’ordine e scambio di informazioni. Le domande di progetto presentate nell’ambito della call devono avere la priorità di migliorare lo scambio di informazioni sull’applicazione della legge rafforzando la capacità del personale dei PIU degli Stati membri a:

– Elaborare, analizzare e utilizzare in modo efficace i dati PNR (come passaggio necessario per la condivisione dei PNR dati);

– Scambiare tutti i dati PNR rilevanti e necessari con le UIP di un altro Membro Stati membri e con Europol, utilizzando le soluzioni tecniche disponibili a tal fine.

Per poter beneficiare di una sovvenzione, il candidato e i co-richiedenti devono essere membri Stato partecipante al regolamento della polizia ISF. Organismi pubblici stabiliti in paesi terzi possono partecipare, ma solo come co-richiedenti.

Scadenza: 25 aprile 2019