Programma IEV CT Italie-Tunisie II Fase

hand-1917895_640

L’Autorità di Gestione (AG) informa che la seconda fase dell’invito a presentare proposte per Progetti standard nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Tunisia 2014 – 2020 è stata lanciata e si chiuderà il 18 ottobre 2018.

La seconda fase di candidatura è riservata ai progetti che hanno presentato la “note succinte” durante la I fase di candidatura e che sono stati ammessi alla II fase.

Questa II fase prevede la sottomissione, da parte dei candidati, del “formulaire de candidature” completo, con i relativi allegati, del budget del progetto e del piano finanziario.

Al fine di illustrare i documenti e le procedure operative relative alla loro presentazione, l’AG – insieme con i membri del Segretariato Tecnico Congiunto (STC) del programma e con il supporto di esperti TESIM progetto, hanno previsto dei workshop di approfondimento per i candidati ammessi alla seconda fase.

Questi incontri saranno organizzati in Tunisia per i candidati tunisini nella settimana del 17-21 Settembre 2018 e in Sicilia per i candidati italiani, nella settimana del 24-28 settembre 2018.

Per motivi logistici e organizzativi per ciascun progetto candidato, solo tre rappresentanti saranno ammessi tra cui, se il richiedente lo riterrà necessario, un rappresentante del partenariato del progetto.

Tra i rappresentanti dei candidati viene chiesto di garantire la presenza del responsabile della parte tecnica e del responsabile della parte finanziaria del progetto.

Con una nota successiva, a ciascun richiedente verrà comunicato il luogo e la data in cui saranno invitati a partecipare.